fbpx

BENVENUTI AL RISTORANTE DI PANTALICA RANCH

IL NOSTRO E' UN RISTORANTE A
CENTIMETRO ZERO

🌿 A Pantalica Ranch abbiamo inaugurato ORTOINTAVOLA, un orto in mezzo alle sedute, che vi permetterà di mangiare direttamente a pochi centimetri da dove la natura ha prodotto le materie prime.

🌼 Il nostro approccio parte dalla terra e dalle tradizioni: i piatti che proponiamo fanno parte dei nostri ricordi, della Sicilia e di quello che ci offre la terra.

📅 Il nostro ristorante si trasforma durante la settimana: troverete il menu alla carta la sera e per il pranzo feriale. Il sabato e la domenica a pranzo invece facciamo il menù degustazione, per farvi provare il meglio dei nostri piatti.

PRENOTATE!

Il nostro ristorante ha due anime, una più intima e sperimentale la sera e nei pranzi settimanali, e una più legata alla tradizione il sabato e la domenica a pranzo, come da tradizione.

Accomodatevi. Al Sud c’è sempre posto.

PRANZO DEL SABATO E DOMENICA

La tradizione impone un grande pranzo con tante portate.

CENA E PRANZO IN SETTIMANA

Qui il nostro cuoco si esprime al meglio con il suo menu alla carta.

Il nostro cuoco

Reduce da importanti cucine inglesi (Chef Nelson, Carluccio, ecc) Giuseppe Aprile è tornato alle origini. Ha aperto quattro ristoranti dopodiché ha sposato il progetto del nuovo Pantalica Ranch.

Il nostro barbecue

Amanti della carne, sappiate che al Pantalica Ranch abbiamo un lungo barbecue, su cui cuciniamo carni pregiate.

Il menù è sempre in aggiornamento e organizziamo degli eventi appositi.

Giorgio P
14. Ottobre, 2020.
Pranzo Domenicale Ottimo pranzo domenicale, pane e pasta di tumminia, tutto molto buono e abbondante, bevande escluse. Unica pezza per cui do 4 stelle e non 5 ci siamo messi in piscina 1 oretta perchè poi ha iniziato a piovere, ma ci ha fatto pagare ll stesso la giornata intera.
francescospa2018
13. Ottobre, 2020.
Un piccolo paradiso!!! Abbiamo trascorso 3 giorni in famiglia presso la struttura... E' stato un momento veramente di relax... struttura favolosa, immersa nella natura e nella tranquillità accompagnata da un magnifico panorama. Il cibo veramente superlativo... abbiamo gustato dei piatti veramente ottimi, come ottimo è stato il servizi o la cortesia del personale... I bambini si sono divertiti tantissimo tra la piscina e gli animali tenuti veramente bene... Al 100% torneremo...
giodemat
15. Settembre, 2020.
Pantalica da sogno Premetto che nonostante abbia viaggiato molto, questa è la prima recensione che lascio su una struttura. E questo perché al pantalica ranch ho lasciato un pezzo di cuore. Tutto perfetto: la posizione (in un canyon immerso nella natura della valle dell'anapo), la struttura (miniappartamento con prato inglese e piscina a 20m), il maneggio (meravigliosa escursione a cavallo nelle campagne di pantalica), il ristorante (prodotti locali cucinati con cura con ricette tradizionali rivisitate), la cordialità e la gentilezza estrema dello staff. Pantalica riassume tutto ciò che di meglio ha la Sicilia da offrire: natura e paesaggi stupendi, cibo eccellente, persone meravigliose
alex p
7. Settembre, 2020.
tutto superlativo siamo stati 2 giorni nel week end 6 8 settembre..che dire location bellissma..suggestiva immersa nel verde e nella pace assoluta..curata nei dettagli..appartamenti anche loro curati e puliti piscina molto bella tenuta egregiamente mia figlia si e divertita molto anche nella fattoria accanto con gli animali del ranch dai cavalli alle caprette con visita dentro i recinti.. un complimento particolare va allo staff per la gentilezza non comune..addirittura ho fatto fare una torta per mia moglie che compiva gli anni e'l'hanno offerta loro..il ristorante molto carino con veranda esterna dove abbiamo mangiato cose eccezionali..dai formaggi al primo un timballo melenzane e pomodorini speciale..al secondo..carne spettacolare..e un ottimo dolce..penso che non mangiavamo cosi bene da quando ci eravamo sposati😅!e stata davvero una bella scoperta per chiudere le nostre vacanze..spero propio di rivedervi presto alessandro e amalia complimenti davvero!
Giada M
29. Agosto, 2020.
Natura e relax! Abbiamo trascorso una piacevole giornata, dapprima rilassandoci in piscina con vista valle di pantalica. In seguito, abbiamo pranzato nella veranda del locale, con prodotti tipici e di qualità ed il personale gentile e disponibile. Ed infine, all’imbrunire una suggestiva passeggiata a cavallo tra i percorsi all’interno della Valle. Ritorneremo sicuramente!
Rosa F
26. Agosto, 2020.
Un' oasi di pace. Abbiamo prenotato con un coupon di sconton. Il ranch è bellissimo, molto pulito, lontano dai rumori e dal caos delle città... un'oasi di pace e relax. Il mangiare abbondante e buonissimo, personale gentilissimo e competente ( un abbraccio alla fantastica Jessica), pulizia da hotel a 4 stelle. Gli animali bellissimi e ben tenuti. Sicuramente torneremo.
Roberto S
24. Agosto, 2020.
Vacanza Bellissima struttura, personale gentilissimo e disponibile, paesaggio circostante stupendo. Camere pulitissime, cibo ottimo. Bellissima pure la visita alla fattoria con cavalli , asinelli, caprette galline.. I bimbi hanno apprezzato moltissimo.
ciccio ciccino
16. Agosto, 2020.
Nuova gestione, nuova vita.. Torno in questo angolo di paradiso sperando di non trovare quello che avevo lasciato anni fa, e sono stato accontentato. La nuova gestione che da pochissimo ha rilevato l'agriturismo ha fatto il miracolo: locali completamente rinnovati e curatissimi, tanto verde, ottimo cibo e tanta, ma tanta gentilezza e disponibilità da parte del personale. Fare il bagno in piscina con il panorama incantevole della Valle di Pantalica è impagabile. Andate tranquilli, troverete un oasi di pace, prezzi abordabilissimi e tanta gentilezza.